Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

sabato 26 aprile 2014

LA CAREZZA DEL DESTINO_ QUANDO L'AMORE è PIù FORTE DELLA MORTE


"COSA SEI DISPOSTO A SACRIFICARE, QUANDO L'UNICA PERSONA CHE PUO' SALVARTI E' LA STESSA CHE DEVE UCCIDERTI?"

La straordinaria abilità di Elisa S. Amore, fantasiosa inventrice di questa magnifica storia, vi saprà affascinare attraverso un racconto magico, intenso e inquietante allo stesso tempo....ovviamente inquietante in senso buono. Scoprirete intense emozioni, romanticismo, paura, tensione e fantastici colpi di scena, e vi lascerete trasportare da una storia piena di mistero, dove la realtà si mescola al sovrannaturale, e dove scoprirete ancora una volta, che la forza dell'amore può sconfiggere persino la morte...

Gemma è una bellissima ragazza che vive in una piccola cittadina, un posto di quelli dove tutti conoscono tutti, e tutti sanno i tuoi segreti meglio di te.....ma a Gemma tutto questo non sembra dare fastidio, lei ama questo posto....è una ragazza acqua e sapone, semplice, innamorata delle piccole cose. Lei ama passare il suo tempo facendo fotografie, oppure immergendosi nei suoi amati libri in compagnia dei suoi eroi preferiti, immergersi lunghe passeggiate al limitare del bosco in compagnia del suo carlino Iron o del suo migliore amico Peter, amico d'infanzia e che, anche se lei non se ne rende conto, è innamorato di lei. Un pomeriggio, mentre si trova con Peter vicino al bosco, qualcosa di misterioso sfreccia nel cielo proprio sopra di lei e sparisce nel bosco.....ma stranamente sembra l'unica ad accorgersene. Iron scappa abbaiando freneticamente e sparisce nel bosco.....a Gemma non resta altro da fare che andare a cercarlo....ed è qui che lo vede per la prima volta.....si gira e dove un momento prima non c'era nessuno, eccolo li, stupendo, di una bellezza eterea, e i suoi occhi in un secondo le entrano dentro, come se potessero leggere ogni suo segreto più profondo....i loro sguardi restano incatenati per un tempo che a lei sembra infinito, entrambe stupiti da quello strano legame che si è creato all'istante.....Peter arriva chiamando Gemma preoccupato, e spezzando per un momento quella magia bizzarra, e quando Gemma si volta per cercare nuovamente quello sguardo magnetico.....lui non c'è più....possibile che se lo sia immaginato???!!
Ma il giorno dopo....eccolo li, il ragazzo misterioso del bosco appare nella sua classe, presentandosi come nuovo studente, insieme ad una bellissima ragazza,Ginevra, anche lei di una bellezza disarmante, sembrano due angeli in terra.....e così Evan, questo è il suo nome, ha la ragazza a quanto pare, ma sembra non curarsene granchè...ogni sguardo è rivolto insistentemente a Gemma, ogni volta che lei alza gli occhi in cerca del suo sguardo, lo trova li ad aspettarla, e ogni volta per entrambe è un'esperienza unica, incredibile....com'è possibile che si crei tra loro questo legame così profondo e viscerale quando nemmeno si conoscono? Occasionalmente Gemma ed Evan iniziano a parlarsi, e ogni parola di lui, crea in Gemma delle fortissime emozioni, e ogni volta che lui la sfiora, in lei cresce ardente e forte il desiderio di averlo, di affondare tra le sue braccia.....Evan è protagonista anche dei suoi sogni.....ma c'è qualcosa anche di inquietante e misterioso in quel ragazzo....da quando è arrivato accadono strane cose, un uomo ritrovato morto nel bosco, un incendio che si porta via la vita di una bambina....e ogni volta, Gemma sembra scorgere un'immagine di Evan, come se centrasse lui in tutti quei misteriosi avvenimenti.....ma possibile che sia implicato? Possibile che lo veda dappertutto? Possibile che ovunque lei vada, persino nella sicurezza della sua casa lei continui a sentirsi osservata e continui a sentire il meraviglioso profumo di Evan riempirle le narici e penetrare fin dentro all'anima?? Non è possibile....forse la sua mente le sta giocando dei brutti scherzi, forse è talmente ossessionata da lui da non riuscire più a comprendere cosa è realtà e cosa è la sua immaginazione......
Ma la realtà è ben diversa....Evan è rimasto attratto da Gemma da subito, non riesce più a non pensare a lei, non riesce più a stare senza di lei, non gli era mai capitato nulla di simile, quelle sensazioni sono per lui una bellissima novità....ma non dovrebbe, non gli è consentito lasciarsi andare così.....non dovrebbe legarsi a qualcuno a cui fra pochissimo tempo dovrà portare via la vita.....Proprio così: Evan è un giustiziere, una sorta di angelo della morte, il cui compito è eseguire degli ordini e togliere la vita a coloro per cui è arrivato il momento...lavora per conto del destino, e poi accompagna le loro anime nel trapasso......e adesso tocca a Gemma! La sua ora è arrivata, Evan è qui per questo, gli ordini sono chiari e lui non può tirarsi indietro, dovrà farlo....ma come può uccidere una creatura tanto bella e sensibile? Come può togliere la vita all'unica persona di cui si è innamorato in tutta la sua vita?
E' tutto pronto, tutto pianificato....ancora pochi attimi e il cuore di Gemma smetterà per sempre di battere, in fondo non si può disubbidire agli ordini, Evan lo sa bene, e dovrà farsene una ragione, dovrà seppellire quei sentimenti in profondità e dimenticarseli, e terminare il lavoro per cui è stato mandato qui.....ma l'amore per lei, il desiderio di lei, il desiderio di restare con lei è troppo forte....e lui non resiste...non può farlo, non può! Qualcosa dentro di lui gli dice che non è giusto, che c'è qualcosa di sbagliato in quegli ordini......ma cosa? Come può disubbidire agli ordini e salvarla?

Straordinario! Un libro davvero straordinario! La Amore ha una scrittura che rapisce i sensi, ti trasporta e ti suscita una marea di emozioni, le stesse emozioni che provano i personaggi sembrano rivivere nel cuore di chi legge.
Scorrevolissimo e piacevole, la parte romantica del libro è davvero bellissima e molto curata....le emozioni sono descritte in maniera esemplare, quasi fossero le nostre stesse emozioni, sembra di sentirle sotto la pelle.
La storia accattivante e bellissima, mostra cosa si è disposti a fare per amore, cosa ci si butta a fare per non perdere ciò che di più prezioso abbiamo al mondo....questi due personaggi sono incredibili, il loro legame istantaneo è pazzesco e meraviglioso....i momenti che i due trascorrono insieme nella realtà e nei sogni sono omenti magici e che non dimenticherete facilmente.....
Forse la vicenda è un pochino lenta, nel senso che indugia molto sui momenti romantici, descrivendo minuziosamente le varie emozioni dai due punti di vista, e questo rallenta un po' la suspance, perchè il momento clue dell'incidente che dovrebbe portare via la vita di Gemma, sembra non arrivare mai, e non ci resta che continuare a leggere, curiosi di sapere se e come l'incidente verrà scongiurato e cosa accadrà in seguito.....e forse un po' per questo e un po' per le magiche descrizioni, resterete incollati al libro, ve lo garantisco!
Da leggere assolutamente e da consigliare a tutti.....
Buona Lettura!!!

    

Nessun commento:

Posta un commento