Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

sabato 19 aprile 2014

OBSIDIAN : di Jennifer L. Armentrout


"LORO NON SONO COME NOI...."

Vampiri?Mostri?Demoni?Lupi Mannari?.....no, stavolta no! L'originalità di Obsidian sta proprio qui, nel tema: stavolta parliamo di Alieni! E non stiamo parlando di strane creature alla Man In Black, viscide, schifose e puzzolenti....qui si parla di creature assolutamente affascinanti!
Pubblicato dalla Giunti editore nella collana Y nel 2013, Obsidian è il primo romanzo che appartiene alla serie Lux della scrittrice Jennifer L.Armentrout. E' un racconto Paranormal Romance, seguito da Onix e da altri tre volumi non ancora editi in Italia, e anticipato da un volume prequel intitolato Shadow.

La protagonista è Katy, una blogger diciassettenne amante dei libri, che si è appena trasferita in una sperduta cittadina del West Virginia con la madre, in seguito alla morte del padre malato di cancro. Katy passa la maggior parte del tempo leggendo e recensendo libri sul suo blog. Quando una mattina, con un semplice gesto, la sua vita cambia improvvisamente: spinta dalla madre a fare amicizia con i vicini, che pare siano della sua stessa età, Katy suona loro la porta, con la scusa di chiedere la strada per il supermercato.....quando la porta si apre, si trova davanti il più bel ragazzo che lei abbia mai visto,Deamon, con un fisico perfetto e due meravigliosi e penetranti occhi verde smeraldo. Poi però il ragazzo comincia a parlare, e si rivela arrogante e maleducato. Nonostante l'infelice incontro, Katy riesce a stringere amicizia con la sorella Dee, anche lei bellissima, lunghi capelli biondi, bellissimi occhi azzurri e fisico perfetto, e a differenza del fratello si rivela gentile e simpatica. Le due stringono amicizia, nonostante il continuo opporsi di Deamon, che per qualche strana ragione sembra detestare Katy. Le cose si complicano quando Dee convince il fratello ad essere gentile con Katy, a cui lei si è molto affezionata, così i due iniziano a passare del tempo insieme, e Deamon alterna momenti in cui si rivela persino dolce e premuroso, a momenti in cui è totalmente antipatico e insopportabile.Katy si ritroverà così combattuta tra due sentimenti contrastanti:da un lato affascinata dalla bellezza eterea di quello strano ragazzo, dall'altra irritata dal suo atteggiamento freddo e arrogante. Quando poi iniziano a verificarsi strani fenomeni paranormali, che in qualche modo ricondurranno a Deamon e alla sua famiglia, Katy si ritroverà immischiata in qualcosa più grande di lei: Deamon e sua sorella sono infatti due Alieni, invischiati in una specie di guerra con altri esseri. La vita di Katy finirà per essere in pericolo, una vita a cui Deamon in realtà tiene più di quanto da a vedere.......

In genere non presto molta attenzione ai racconti sugli alieni, ma Obsidian è un racconto diverso, che si è conquistato davvero un posto d'onore nella mia classifica letteraria. La Armentrout scrive in un modo molto simpatico, scorrevole e piacevole da leggere, e attraverso un linguaggio molto moderno che si avvicina anche ai più giovani, e non manca di inserire spesso degli inserti umoristici e molto spiritosi. La storia è molto bella, mi piace molto l'idea di questi alieni, i cui poteri sono molto particolari e per nulla monotoni, che però apparentemente sembrano assolutamente umani, e tra l'altro, degli umani bellissimi. Il personaggio di Deamon mi piace moltissimo, perchè è il classico "Figo" arrogante ,che con le sue battute e le sue continue allusioni si beffa di Katy, ma in realtà lo fa per un motivo ben preciso,per arrivare a mostrare invece che ciò che prova per Kati è tutto il contrario di quello che da a vedere. Anche Katy è un bel personaggio, è la classica adolescente non straordinariamente affascinante, com'è invece la bellissima Dee, ma che è comunque molto bella anche se lei non se ne rende conto, un po' come la maggior parte delle adolescenti, che vorrebbero sempre assomigliare a qualcuno che secondo loro è il prototipo della vera bellezza e non si accorgono di essere belle. E' quindi un personaggio in cui è facilissimo immedesimarsi. Il libro è pieno di colpi di scena, specialmente man mano che si arriva alla fine, ma è anche ricco di momenti molto buffi e divertenti, e anche di romantiche scenette, per non parlare dei momenti un po scottanti......Insomma, è un libro ricco e pieno di ingredienti, molto bel mescolati dalla sapiente mano dell'autrice, che con Obsidian ci ha regalato una bellissima versione degli alieni,qui perfettamente integrati nel nostro mondo.E' un libro completo.
La mia conclusione: se cominciate a leggerlo non vi staccate più, è come una malattia che non riuscirete più a togliervi di dosso, nonostante la mia iniziale titubanza a leggerlo per via del tema "alieni", è un libro che mi ha letteralmente conquistata, e mi affretterò a leggerne il seguito e ad attendere con ansia che anche i prossimi volumi arrivino in Italia.....Volume Consigliatissimo!!
Buona Lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento