Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

venerdì 2 maggio 2014

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO


"PER AMORE SI E' DISPOSTI A FARE DI TUTTO...PERSINO PERDERE LE ALI"

Un giorno come tanti...sveglia la mattina, una corsa fino a scuola, un salto da una classe all'altra, la lezione di biologia seduta vicino alla propria migliore amica....quando senza preavviso e senza ragione il professore decide di cambiare la disposizione dei posti.....e tutto ad un tratto Eccolo li, affascinante e irritante, non perde occasione per lanciare frecciatine e allusioni a Nora, che non sa ancora che questa piccola ed insignificante novità di avere Patch come vicino di banco, è in realtà l'inizio di qualcosa di molto più grande e misterioso....la sua vita sta per cambiare, una sconvolgente verità la aspetta....chi è in realtà questo arrogante e intrigante ragazzo? 

Il bacio dell'Angelo caduto, primo racconto dark fantasy della scrittrice statunitense Becca Fitzpatrick, seguito a ruota da altri tre racconti, uno collegato all' altro....due protagonisti: lei è un'adolescente come tante, semplice, bella, studiosa, la sua vita è una vita normale, trascorsa per la maggior parte sui libri e con la sua migliore amica Vee, una bionda formosa dall'aria frivola la cui passione più sfrenata sono lo shopping e flirtare con i ragazzi; e Patch.....lui è un mistero....comparso nella sua vita improvvisamente, non aveva mai fatto caso a lui prima che finisse accanto a lei a biologia......la sua vita è avvolta nel mistero, nessuno sa nulla di lui, e lui non parla di se. Nora non sa che il suo segreto è ben più grande di quanto lei possa immaginare.....

Un normalissimo giorno di scuola per Nora Grey, almeno fino a quando il professore di biologia non decide di cambiare la disposizione dei banchi....la sua migliore amica Vee viene spedita in fondo alla classe, e al suo posto, Nora si ritrova lui, Patch, un bellissimo ragazzo dall'aria truce, un aspetto da duro, eppure terribilmente affascinante....sguardo penetrante, occhi neri, sorriso beffardo, corpo alto e perfetto....stupendo...se non fosse che è talmente irritante da volerlo prendere a botte.....non fa altro che lanciare a Nora frecciatine e allusioni, il tutto accompagnato da sguardi suadenti, tremendamente irritanti.....e incredibilmente intriganti....Patch è questo: un arrogante e fastidioso compagno di banco, misterioso...e allo stesso tempo...sexy e affascinante.
Ma Patch è molto più di questo....di lui Nora non sa nulla, lui non dice mai nulla di se stesso....tutto ciò che sa è che ogni tanto fa il cameriere in un locale lungo la costa.
La cosa diventa bizzarra e inquietante quando inizia a ritrovarselo dappertutto, sembra quasi che ovunque vada lui sia li....e una serie di strane coincidenze cominciano a farle sospettare di lui...uno sconosciuto col passamontagna le piomba sul cofano mentre una sera, durante un violento temporale, sta tornando a casa in macchina; una strana donna incappucciata segue la sua amica Vee durante un pomeriggio di shopping e la aggredisce, convinta che fosse Nora; la continua e incessante sensazione che qualcuno la stia spiando inizia a ripresentarsi sempre più insistente; la comparsa di un ragazzo di nome Elliot, che sembra mostrare un grande interesse per lei, ma che pare indagato per un omicidio e che è spesso in compagnia di un altro bizzarro individuo, un ragazzo silenzioso e burbero, sempre dall'aria scocciata e infastidita; una nuova psicologa spunta dal nulla e senza ragione apparente le intima di stare lontana da Patch......ma perchè? Come fa a dire una cosa simile senza nemmeno conoscerlo, e senza fornire una spiegazione logica? Chi è Patch???
Nora inizia ad indagare, ma più indaga e più è terrorizzata.....lui la attira, ma allo stesso tempo la spaventa....da quando c'è lui accadono cose strane, che spesso sembrano solo il frutto della sua immaginazione....da quando c'è lui Nora non riesce più a capire cosa è reale e cosa non lo è....e com'è possibile questa confusione?
Ma quello che scoprirà di Patch è una verità che va ben oltre la sua immaginazione: Patch è un angelo caduto....desidera un corpo umano, non vuole più essere ciò che è diventato, intrappolato in un corpo che vede tutti e che tutti vedono, ma che non è in grado di provare alcuna sensazione ne emozione....desidera diventare un umano....ma può farlo soltanto uccidendo un discendente diretto del suo vassallo, un Nephilim, un essere mezzo uomo e mezzo angelo.....e quel discendente....è proprio Nora! Ma può davvero uccidere questa bellissima ragazza, l'unica creatura che nonostante lui sia un angelo caduto, è riuscita a fargli provare delle strane e bellissime sensazioni? Riuscirà ad andare fino in fondo? E' DAVVERO QUESTO QUELLO CHE VUOLE?? La verità è ben altra, ed è nascosta in profondità....basta solo avere fiducia nel destino.....

Stupendo!!! La prima parola che mi viene in mente pensando a questo libro....è Stupendo!!! Una storia bellissima, un enorme tira e molla tra desiderio e destino.....il suo desiderio viscerale di diventare umano, combatte contro il destino che lo ha portato ad incontrare proprio Nora! Patch è un bellissimo personaggio, e per tutto il libro non fai altro che chiederti cosa realmente voglia, se davvero tutto ciò che vuole è ucciderla per il suo scopo, oppure se alla fine vincerà il cuore.....i misteri, gli strani personaggi, le bizzarrie, gli strani incidenti che poi sembrano mai accaduti, gli intrighi più misteriosi.....è un libro che attira il lettore come una calamita....leggi, leggi e leggi, e continui a non voler smettere.....devi assolutamente sapere, devi assolutamente capire.....Becca Fitzpatrick vi saprà stregare con questo bellissimo romanzo.....e il finale....tutto una sorpresa....sta a voi ora scoprire cosa succederà....avventuratevi tra queste pagine, seguite Patch e indagate insieme a Nora, provate a indovinare quale sarà il finale di questa storia....e scoprirete che spesso le cose non sono affatto come sembrano!
Scegliete Il Bacio Dell'Angelo Caduto e non ve ne pentirete!
Buona Lettura!!!


         

Nessun commento:

Posta un commento