Benvenuti

UN LIBRO è UN'INSIEME DI EMOZIONI FATTE DI CARTA E INCHIOSTRO!!!
Se anche voi amate leggere, seguite il mio blog, lasciatemi i vostri commenti e le vostre impressioni, consigliate i vostri libri preferiti, discutiamone insieme, e creiamo insieme una comunita fatta di gente che ha fatto della lettura la sua passione.

RUBRICA DEI CLASSICI

Non bisogna mai scordare i grandi classici della letteratura italiana e straniera, che per secoli hanno emozionato un sacco di appassionati lettori, ed ecco perchè inserisco nel blog anche una rubrica dedicata proprio al mondo dei classici.
Ecco....vi ripropongo qui alcune delle più belle storie di sempre.....pronti?
Buona Lettura!!

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA


"COSA TROVERESTE, SE POTESTE CALARVI FINO AL CENTRO DELLA TERRA?"

Dal genio di Jules Verne, autore di grandi capolavori della letteratura quali Ventimila leghe sotto i mari, l'isola misteriosa, il giro del mondo in 80 giorni, dalla terra alla luna, e tanti altri, ecco una meravigliosa avventura che vi porterà ad esplorare luoghi sconosciuti.

Il professor Lidenbrock troverà in un libro una vecchia pergamena, che lo porterà fino in Islanda assieme al nipote Axel, dove affronterà un lungo e tortuoso cammino che lo condurrà a scoprire qualcosa di incredibile: Il professore ha infatti scoperto che qui , nella bocca di un famoso vulcano, si trova l'ingresso per raggiungere il centro della terra.
Si calerà all'interno, e giunto al fondo, comincerà la sua avventura, tra dinosauri, piante giganti, oceani sommersi, tempeste magnetiche e tante altre bizzarrie scopriranno tutto un mondo sommerso e incredibile.
Il loro viaggio si concluderà quando riemergendo, si ritroveranno alle pendici dello Stromboli....

Uno dei più bei classici di tutti i tempi, come del resto tutte le opere di questo grande scrittore, è un romando avventuroso che merita di far parte della collezione di ogni grande lettore....ricordare e rileggere i classici è un' esperienza meravigliosa, che si rivela ogni volta unica, e che tutti dovrebbero fare, quindi con orgoglio vi propongo il mio classico preferito perchè chi di voi non lo ha mai fatto possa apprezzarlo, e chi lo ha già letto magari potrà dargli nuovamente un po' di attenzione, per riscoprire il piacere di questa bellissima storia, e ovviamente aspetto sempre i commenti di chi lo ha gia letto.
Buon Classico!!!

Nessun commento:

Posta un commento